WeChat for web
WeChat è un'applicazione di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi vocali e di testo. Rilasciata nel 2011 per i dispositivi mobili, ha guadagnato rapidamente popolarità e raggiunto più di un miliardo di utenti attivi alla fine del 2018. Oggi è una delle app più popolari al mondo. Per renderne più comodo l'utilizzo, lo sviluppatore ha creato un nuovo modo per accedere ai messaggi di WeChat. WeChat for Web consente agli utenti di accedere al proprio account WeChat e a tutti i propri messaggi direttamente dal browser Web. In questo modo, non solo disporrai di tutte le tue chat su uno schermo più grande, ma avrai anche accesso a una tastiera fisica, che renderà la digitazione dei testi più rapida e semplice.
Dal touchscreen al display del PC
Con WeChat for Web, puoi visualizzare i tuoi messaggi e chattare con i tuoi amici utilizzando il computer. L'applicazione è molto facile da usare. Tuttavia, proprio come la versione web di WhatsApp, WeChat for Web necessita del telefono per accedere al proprio account.
È necessario aprire l'app WeChat sul telefono e usarla per scansionare il codice QR visualizzato nel browser Web. Purtroppo, questo è l'unico modo per accedere all'applicazione web. Per eseguire la scansione, è sufficiente toccare il segno + situato nell'angolo in alto a destra dell'app e selezionare l'opzione Scansiona codice QR nel menu a tendina. Una volta effettuata la scansione, è necessario toccare il pulsante Ok per caricare il proprio account nell'app web.
Tuttavia, bisogna anche lasciare l'app WeChat aperta sul telefono. WeChat è un'applicazione mobile che salva i dati sulla memoria del telefono e non sui server utilizzati dall'applicazione web. Pertanto, quando si accede a WeChat for Web, il telefono funge da server e non può essere spento. Naturalmente, il telefono avrà anche bisogno di una connessione Internet attiva.
È lo stesso WeChat che già conosci
WeChat for Web è una versione web dell'app mobile. Una volta connesso, puoi accedere a tutti i messaggi presenti sul telefono e continuare a chattare con qualsiasi contatto salvato in memoria. L'app web è molto simile a quella mobile. L'unica differenza sta nelle dimensioni del display utilizzato. Inoltre, l'app web consente di utilizzare una tastiera fisica quando chatti, rendendo più facile la digitazione dei messaggi.
Oltre alla comodità di avere uno schermo più ampio e una tastiera fisica, WeChat for Web offre la possibilità di trasferire file e chat dal telefono al computer. In questo modo potrai disporre di un un backup sempre a portata di mano.
Una comoda opzione per chi passa molto tempo al PC
WebChat for Web è un'alternativa interessante all'app mobile dedicata agli utenti che desiderano chattare mentre lavorano al computer. Con questa versione, non dovrai più prendere il telefono ogni volta che riceverai un messaggio. L'applicazione dispone di tutte le funzionalità principali, quindi non dovrai perdere tempo per familiarizzare con il programma. Tuttavia, questo software non ti permetterà di fare a meno del telefono, poiché ha bisogno dell'app mobile per funzionare.